Extension a cheratina – la mia esperienza 

Circa due mesi e mezzo fa ho deciso di applicare le extension a cheratina. Ho applicato circa 150 ciocche per creare il giusto effetto sui miei capelli, un effetto molto naturale, volume e lunghezza era il mio obiettivo. 

Consiglio vivamente di affidarsi ad un salone di parrucchieri esperti per applicarle per evitare di rovinare i capelli. Io mi sono affidata ai saloni di bellezza italiani Sharon a Pavia, in viale montegrappa 4.

Ho applicato ovviamente ciocche di capelli veri in modo che sembrino il più naturali possibili. L’applicazione è durata circa un paio d’ore. Il costo dell’applicazione e delle ciocche è di 2,50€ a ciocca. 

La prima settimana è stata quella un po’ più noiosa infatti inizialmente le extension mi causavano un po’ di prurito in testa. Ma successivamente mi sono abituata e ora è come non averle, non mi danno alcun fastidio.

È molto importante curarle quotidianamente. Bisogna sempre pettinarle con cura per sciogliere gli eventuali nodi, idratarli bene e non sottoporre la cheratina a fonti di calore troppo elevate per evitare che si sciolga e di conseguenza si stacchi la ciocca.

Per pettinarle io utilizzo la tangle teezer con cui mi sono sempre trovata molto bene perché non tira i capelli. Per idratarli anche quotidianamente applico qualche goccia di olio per capelli e ad ogni shampoo applico abbondante maschera. 

Le extension di capelli naturali possono essere acconciate con piastre e ferri per capelli sempre facendo attenzione al calore sulla cheratina. A me piace molto renderle mosse con la piastra o con il ferro. 

Ultimamente ho dato un tocco di colore alle punte con il manic panic viola e lo adoro! 

Qualcuna di voi ha applicato le extension a cheratina? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate del tocco di viola? 

Rispondi

